.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

COMPAGNIA DELL'EST -> AVVENTURE


16 ELEINT 1368 C.V. - 6 SETTEMBRE 2005 C.G.


Gli avventurieri continuano la loro esplorazione della città congelata e arrivano ad un'arena nella quale sono radunati un sacco di costrutti che stanno assistendo ad uno spettacolo di lotta. Un costrutto un po' sgangherato sta facendo da presentatore e sta dicendo che chi sconfiggerà il campione, lo Schiacciasassi, sarà premiato con una gemma blu cobalto. Paintaker ricorda che al municipio il costrutto consegnando la gemma verde smeraldo ha detto che sarebbe servita per trovare il Dono della Dea e intuisce che anche questa seconda gemma possa essere utile, quindi si fa avanti e sfida il campione. Si trova sul ring di fronte ad un bestione molto più alto di un uomo tutto fatto di metallo; l'incontro è al meglio delle tre e vince chi riesce a spingere l'avversario fuori dal ring o a bloccarlo a terra per 3 secondi. L'incontro inizia e Paintaker si getta subito contro l'avversario per riuscire a buttarlo fuori; il costrutto resiste alla carica e con un possente colpo butta a terra l'ex paladino. Inizia una lotta furibonda alla fine della quale Paintaker con un'abile mossa spinge l'avversario fuori dal ring. La gente resta allibita, lo sfidante ha vinto il primo round contro lo Schiacciasassi. Inizia il secondo round e il costrutto si getta con violenza contro Paintaker; l'ex paladino cerca di ripetere l'azione del primo round, ma questa volta il suo avversario lo afferra con forza quasi sollevandolo e lo trascina fino a bordo ring per poi sbatterlo fuori. Paintaker affronta il terzo round, quello decisivo, cercando di cambiare tattica e bloccando l'avversario a terra. Riesce a sbilanciarlo e ad atterrarlo e manca di un soffio la vittoria; il costrutto purtroppo reagisce con violenza e bloccato l'ex paladino conquista la vittoria. Paintaker lascia il ring sconfitto già con il pensiero ad un modo alternativo per accaparrarsi la gemma; quando improvvisamente Alfaluji tra lo stupore di tutti sfida il campione. Lui stesso non è convinto delle sue possibilità, ma pensa che comunque non abbia molto da perdere. Inizia il primo round e lo Schiacciasassi si getta contro il drow che resta fermo al suo angolo. L'avversario carica furiosamente Alfaluji che all'ultimo istante lo schiva e lo spinge fuori; incredibilmente il drow si aggiudica il primo round. Inizia il secondo round e Alfaluji tenta la stessa tecnica, questa volta però il costrutto si avvicina lentamente e allora l'elfo oscuro cerca di aggirarlo per portarlo vicino al bordo ring. Il costrutto però con una mossa repentina afferra l'avversario e lo spinge fuori; parità. Inizia il round di spareggio. Alfaluji cerca di tenersi a distanza dall'avversario sempre con l'intento di guadagnarsi l'occasione di una spinta, un'unica spinta vincente. La possibilità si presenta quando il costrutto, spazientito per l'atteggiamento passivo del suo avversario, si avvicina al bordo del ring per cercare di bloccarlo. Alfaluji tenta il tutto e per tutto e si getta con tutte le forze contro lo Schiacciasassi, schiva il suo colpo e lo spinge fuori. Il drow è il nuovo campione e la Compagnia si è guadagnata una gemma blu cobalto.
Gli avventurieri continuano il loro giro nella città e arrivano ad una torre che si affaccia su di una piazza. La torre è completamente libera dal ghiaccio, ma la porta è chiusa. Alfaluji allora si arrampica e raggiunge una finestra del primo piano; rompe il vetro e sta per entrare quando dall'ultimo piano si affaccia un vecchio furioso che chiede cosa stia facendo. Paintaker dice al vecchio di non preoccuparsi perché ci penserà lui. Intanto l'elfo oscuro entra nell'edificio e scende di sotto ad aprire la porta al compagno. I due salgono all'ultimo piano dove trovano il vecchio con sua moglie. Alfaluji finge di essere privo di sensi e Paintaker lo prende in spalla. L'ex paladino spiega al vecchio che lui è il nuovo sceriffo della città incaricato della sicurezza e che ha bloccato il drow che tentava di derubarlo. Il vecchio sembra scettico, ma resta ad ascoltare dicendo che vuole che il vetro gli sia ripagato. Paintaker racconta diverse frottole e viene a sapere che il vecchio è un venditore di oggetti magici e che possiede anche una gemma nero antracite. L'ex paladino si mette a contrattare per l'acquisto della pietra preziosa e di alcuni oggetti.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.