.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

FIGLI DEL LUPO -> AVVENTURE


12 HAMMER 1371 C.V. - 16 SETTEMBRE 2010 C.G.

I Figli del Lupo percorrono un lungo corridoio sotterraneo e, finalmente, sbucano nel pian terreno della rocca.
Gulden Draak apre una porta e gli orchi si ritrovano davanti due goblin e due hobgoblin intenti a giocare a dadi. I giocatori sono piuttosto sorpresi, ma sono pronti a sfoderare le armi. Gli orchi sciamano nella stanza e travolgono gli avversari come un fiume in piena eliminandoli velocemente.
Nella stanza c'è una seconda porta e aprendola gli orchi si ritrovano in un carcere. Nelle celle ci sono alcune donne umane, un nano incatenato e ridotto piuttosto male e uno gnoll incatenato al letto.

Le donne piuttosto spaventate chiedono agli orchi di liberarle dicendo che le loro famiglie pagheranno per riaverle. Gli orchi ignorano le loro preghiere e vanno a parlare col nano. Lui vedendo degli orchi sembra rassegnato al suo destino, ma prova a chiedere la libertà offrendo in cambio una gemma. Gli orchi vogliono sapere dove si trova, ma il nano spiega che non parlerà se prima non viene liberato. Gulden Draak promette una morte veloce se rivelerà il nascondiglio del tesoro, ma il nano con un ghigno dichiara che preferisce soffrire piuttosto che dare il suo tesoro ad uno schifoso orco puzzolente.
Jarka non si lascia pregare e squarcia il nano convinto, erroneamente, che abbia ingoiato la gemma.

li orchi chiedono allo gnoll chi sia. Lui dice di chiamarsi Skiutt e di essere stato catturato mentre era a caccia, offre agli orchi una pozione per la sua libertà. Gli orchi accettano e lo sciolgono. Lui mostra una boccetta nascosta dietro una pietra nel muro e la dona ai suoi salvatori spiegando che si tratta di una pozione ci Cura ferite maggiori. Gli orchi ringraziano e chiedono allo gnoll di unirsi a loro. Skiutt dice di non essere interessato alla guerra e lascia il gruppo.

A questo punto non restano che le donne. Gulden Draak e Grogdush violentano le due ragazze più giovani. Ruuk alla fine ordina di richiudere le celle e prendere le chiavi. Prima di uscire passeranno a riprenderle.
Il gruppo prosegue e raggiunge un'altra stanza. Qui ci sono alcuni hobgoblin intenti a cucinare. Gli orchi attaccano a testa bassa e i loro avversari, sorpresi, si difendono come possono con coltelli da cucina e mestoli. I Figli del Lupo spazzano via i loro nemici, ma Trilug colpito in pieno da tre coltelli resta gravemente ferito. Viene aperta una seconda porta che rivela una camerata in cui si trovano alcuni bugbear. I mostri fanno per attaccare, ma Barrek usa una pergamena di Ragnatela e li intrappola nella stanza. Uno dei bugbear cerca di chiudere la porta, ma Jarka getta all'interno degli stracci incendiati bruciando la ragnatela e ferendo tutti gli avversari.

Inizia un feroce combattimento. Glden Draak, Tog, Ruuk stanno in prima fila. Grogdusch e Barrek bersagliano gli avversari con incantesimi e frecce. Trilug, ferito nel precedente scontro resta indietro, ma Barrek, ancora una volta, inizia ad apostrofarlo spronandolo alla battaglia. Ne esce di nuovo un feroce scontro verbale. Nel frattempo Tog cade privo di sensi e Gulden Draak e Ruuk si gettano tra i nemici. Il capo dei Figli del Lupo viene colpito da un micidiale colpo e ferito gravemente. Questo non fa che scatenare la sua furia e la sua violenta reazione si riversa su due avversari che vengono eliminati in rapida sequenza. Intanto anche Gulden Draak, ingrandito con un incantesimo da Jarka, elimina un avversario dopo l'altro. Anche Trilug, visto il capo ferito, si getta nel combattimento e uccide uno dei bugbear. Alla fine la battaglia è vinta, anche se non senza danni per gli orchi.

Trilug si getta contro Barrek insultandolo e intimandogli di pensare agli affari suoi, il bardo continua a dichiarare il suo dissenso nei confronti delle azioni del barbaro. Trilgu cerca di colpirlo, ma lui scappa. Interviene Ruuk che placa gli animi e ordina ai due contendenti di smetterla. Jarka e Grogdush si occupano dei feriti. Il piano terra della rocca è preso, ora i Figli del Lupo devono salire e scoprire cosa li aspetta al piano superiore.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.