.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

FIGLI DEL LUPO -> AVVENTURE


22/23 HAMMER 1371 C.V. - 21 OTTOBRE 2010 C.G.

I Figli del Lupo raggiungo i loro avversari e si gettano su di loro con le armi sguainate. Hanno però una brutta sorpresa, gli orchi che stavano inseguendo non sono il gruppo di Vaug, ma un gruppo di Fauci Rosse. Prima di farsi tante domande però si gettano rabbiosamente contro gli avversari. Infuria la battaglia alla quale presto si aggiunge un secondo nutrito gruppo di Fauci Rosse. I Figli del Lupo sono in inferiorità numerica, ma la loro abilità in combattimento è decisamente maggiore a quella degli avversari che in breve tempo vengono sgominati.

A questo punto gli orchi possono interrogarsi per cercare di capire cosa sia successo e dove sia finito Vaug con le sue Furie. Gulden Draak in effetti ripensandoci realizza che le tracce seguite erano fin troppo chiare, pur essendo vecchie di due giorni, come se fossero state lasciate intenzionalmente. A questo punto Jarka ricorda che aveva notato che, seguendo le tracce di Vaug fuori dal passo dell'Orco Morto, inizialmente si dirigevano verso il Picco Nero per poi deviare verso Nord. Gli orchi quindi pensano che probabilmente Vaug si è diretto verso il picco per interpellare la strega Galulas riguardo al cristallo recuperato nella rocca dei goblin. Si incamminano dunque nella stessa direzione.

Dopo una giornata di Viaggio raggiungo un altipiano dove trovano i resti di un piccolo insediamento. Ci sono alcune capanne completamente bruciate e una un po' più grande delle altre, fatta di pietra e fango, intatta. Barrek e Irry entrano per esaminarla e vedono che si tratta di una semplice abitazione usata di recente. L'unica cosa strana sono i cadaveri di tre capre appesi al soffitto a testa in giù. Gli animali hanno il collo tagliato, ma sotto di loro solo poche gocce di sangue hanno sporcato il pavimento. Mentre gli orchi stanno ancora esaminando la zona sentono abbaiare e vedono un nutrito branco di cani che corre verso di loro. Le bestie attaccano e gli orchi le affrontano. Poco distante vedono anche un mezzorco fermo a guardare la scena e dalla parte opposta cinque uomini a cavallo che iniziano a bersagliarli di frecce. I cavalieri non si avvicinano e gli orchi non possono raggiungerli, quindi si concentrano sui cani cercando di restare riparati.

I cani cadono uno dopo l'altro e quando Ruuk colpisce a morte quello che probabilmente è il capo branco il mezzorco si infuria e si getta contro il capo degli orchi. Gulden Draak lo aspetta al varco e lo affronta. A questo punto i cavalieri sono costretti ad gettarsi nella mischia per aiutare il proprio compagno e caricano gli avversari. Tog e Trilug vengono travolti, ma il cavallo del capo del gruppo viene ucciso da Cosmak e Gulden Draak che ha appena ucciso il mezzorco. Il barbaro umano si rialza e affronta l'orco. Intanto un altro cavaliere viene bloccato e circondato. Barrek lancia un incantesimo di Unto e fa cadere la cavalcatura di un terzo avversario e gli altri due rimanenti accorrono per aiutare i compagni. Uno dopo l'altro gli uomini vengono eliminati.

Il loro capo urla tutta la sua rabbia verso Gulden Draak: "Avete distrutto la mia casa, ucciso la mia famiglia. Ora volete uccidere me, bene non ho paura, ma tu verrai con me!". Si getta contro l'orco, ma viene ucciso da due micidiali colpi d'ascia. Gli uomini sono tutti morti e gli orchi esaminano meglio la zona. Poco lontano trovano dei tumuli, sono le tombe delle donne e i bambini dei barbari. Probabilmente il gruppo di Vaug è passato di qui e ha trovato l'insediamento indifeso. I Figli del Lupo sono sulla strada giusta.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.