.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

FIGLI DEL LUPO -> AVVENTURE


8/10 CHES 1371 C.V. - 13 GENNAIO 2012 C.G.

Il gruppo dopo il difficile scontro con l'annegato è piuttosto provato e decide di tornare al campo per riprendere l'esplorazione in un secondo momento. Il giorno seguente è in programma la prima giornata di scontri nell'arena. La sera il maestro dirama i nomi dei partecipanti e la composizione dei gruppi. Subito saltano all'occhio alcune anomalie. Infatti i primi due incontri, quelli tradizionalmente meno importanti, sono un cinque contro cinque e un quattro contro quattro in cui sono concentrati tutti i gladiatori più esperti della scuola di Naurorim. Nel penultimo combattimento si batteranno Irry e Kerberos, due esordienti, contro due gladiatori esperti della squadra di Koront. E nell'ultimo scontro, il principale, si batterà Ruuk contro il campione dei gladiatori di Koront.
La cosa sembra piuttosto strana, ma le decisioni dall'alto non si discutono e il gruppo si prepara per i combattimenti.

Il giorno seguente i gladiatori accedono ad una piccola costruzione in pietra posta nel campo e da quella scendono in un pozzo verticale tramite una scala a pioli che li conduce in una stanzetta vuota con un'unica porta contornata di rune. La porta viene aperta e attraversandola, il gruppo si ritrova incredibilmente nella stanza di preparazione dell'arena di Keh'erat. I gladiatori si preparano, il maestro Argha recita una preghiera a Gruumsh e tutti i combattenti bevono un infuso di erbe. Prima che inizino i combattimenti una guardia si avvicina a Jarka e gli fa scivolare in mano un biglietto. Il chierico legge e quanto scritto avvalora i dubbi del gruppo sulla composizione dei combattimenti. Il biglietto recita “State attenti, vogliono uccidere Ruuk.” ed è firmato con una semplice “A.”.

Iniziano i combattimenti. I primi si dimostrano subito sbilanciati nei confronti dei combattenti di Naurorim, che hanno la meglio sugli avversari abbastanza facilmente. Nel terzo Irry e Kerberos affrontano Xruul e Milug, il primo una specie di montagna che combatte con un enorme martello da guerra a due mani, il secondo un combattente abile con qualsiasi tipo di lama, anche quelle da lancio. Lo scontro è durissimo e Kerberos e Irry si battono egregiamente. Il primo però si ritrova impegnato in un terribile corpo a corpo con Xrull, che dimostra di conoscere bene le tecniche dei gladiatori, e anche se l'avversario viene battuto, ne esce malconcio. Milug ha quindi gioco facile nello sconfiggerlo e concentrarsi successivamente su Irry. Anche in questo caso il guerriero di Koront si dimostra più esperto e l'orchessa deve cedere. I gladiatori di Naurorim sono sconfitti, ma il pubblico ne ha riconosciuto il valore e rumoreggia per la grazia. I signori della guerra seguono il volere del pubblico e ordinano di lasciarli in vita.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.