.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

COMPAGNIA DELL'OVEST -> AVVENTURE


10/11 HAMMER 1372 C.V. - 11 DICEMBRE 2008 C.G.


Gli avventurieri si stanno recando all'abitazione dove potranno restare durante il loro soggiorno a Ossington accompagnati da Murdows quando improvvisamente un sibilo squarcia il silenzio notturno e il vecchio cade trafitto da un freccia. Tealk sfodera subito la spada e si lancia nella direzione verso la quale pensa sia giunta la freccia, mentre Johanna si affretta a prendersi cura di Murdows, ma si accorge che per l'uomo non c'è nulla da fare. Immediatamente sul gruppo piombano tre falchi immondi e un gufo gigante. Gli avventurieri si difendono dalle creature e le eliminano una ad una, ma capiscono che probabilmente l'attacco diretto a loro non era altro che un diversivo per dare modo di fuggire a chi aveva organizzato l'agguato. Infatti Tealk vede quello che sembra un arciere elfico gettarsi nella foresta, ma una volta giunto nel luogo ne perde le tracce. Anche Johanna raggiunge l'amico e inizia ad invocare l'assalitore perchè si faccia vedere e discuta in pace portando le sue ragioni. Tutto tace l'assalitore è scomparso, pertanto la compagnia torna al villaggio e se ne va a dormire.

La mattina seguente alla casa dove alloggiano gli avventurieri bussa uno strano personaggio, si tratta di Orbun, un druido genasi della terra che si era recato a Ossington per studiare gli antichi monoliti e ora propone il suo aiuto agli avventurieri per scoprire cosa stia succedendo. La compagnia, con il nuovo elemento, si reca alla casa di Dyson come aveva suggerito Murdows. L'uomo, dall'aspetto abbastanza semplice, è un ex avventuriero, uno stregone che si è ritirato nella tranquillità di Ossington con i suoi vecchi compagni di un tempo: la guerriera Tully, la druida Enwen e il bardo il Cuckoo. L'uomo parla degli strani avvenimenti che si perpetrano da un paio di mesi e racconta di come il cavaliere nero sia stato avvistato vicino a tutti gli antichi monumenti che si trovano nella zona. Gli avventurieri chiedono di che si tratta e Dyson li elenca. Innanzitutto c'è il doppio cerco di pietre all'interno del quale è costruito il paese, poi la Cappella dei Nove dei il santuario dove gli avventurieri hanno incontrato Enwen in preghiera, I Custodi del Silenzio un gruppo di antiche pietre che forse anticamente formavano una qualche costruzione, La Colline del Cavallo Rosso una grande collina con la figura di un animale scolpita su di un versante e infine il Grande Tumulo una struttura eretta in onore del Signore della Guerra un antico eroe della zona.

Gli avventurieri si prefiggono di visitare tutti questi luoghi, iniziando dai Custodi del Silenzio e Dyson chiede al Cuckoo di fare da guida. Il gruppo si mette subito in cammino. La marcia è piuttosto lenta a causa della fitta boscaglia e durante il cammino gli avventurieri trovano diversi segni di qualcosa di strano in atto. Scheletri abbandonati nel bosco, corpi di persone del villaggio smembrati, il cadavere di un unicorno completamente fatto a pezzi, diverse trappole e sempre l'assoluta mancanza dei rumori degli animali del bosco. Quando la compagnia è quasi giunta a destinazione improvvisamente dalle fronde appare il cavaliere con il suo nero destriero e subito si getta sul Cuckoo. Il povero bardo viene colpito duramente, ma Tealk si frappone tra lui e il suo avversario. Il cavaliere allora attacca i paladino, ma si trova bersagliato dai colpi di tutto il gruppo e alla fine sia lui che il suo cavallo da guerra vengono eliminati e svaniscono nel nulla. Che sia tutto finito? Gli avventurieri ne dubitano, tutto sembra essere stato troppo facile. Intano la compagnia arriva ai Custodi del Silenzio. E' finita un'altra dura giornata, il nuovo giorno forse porterà alcune risposte.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.