.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

COMPAGNIA DELL'OVEST -> AVVENTURE


29/30 HAMMER 1372 C.V. - 17 SETTEMBRE 2009 C.G.


Gli avventurieri viaggiano nel sottosuolo per una giornata seguendo i khaasta e i loro prigionieri. Il doppleganger catturato si risveglia e viene interrogato, ma non rivela nulla di interessante. Anzi continua a contraddire le sue stesse parole, rendendo impossibile capire quale sia la verità e quale no. Offre però un accordo, dice che spiegherà tutto se gli avventurieri lo lasceranno andare. La maggior parte della compagnia è d'accordo, ma Johanna e Tealk si oppongono e quindi non se ne fa niente. Il gruppo si ferma per riposare e vengono stabiliti i turni di guardia. Tealk e Johanna non si fidano dei loro compagni e decidono di non dormire facendo loro tutti i turni di guardia. Li aspetta però una brutta sorpresa, ad un certo punto Tealk si accorge che il prigioniero è sparito, resta solo la corda con cui era legato.

Il gruppo riprende la marcia e si infilano in uno stretto tunnel che conduce in una piccola caverna e da lì prosegue un secondo tunnel. Mentre gli avventurieri proseguono si accorgono che lo spazio si sta riempendo di una strana nebbiolina. Cautamente indietreggiano, ma vedono che la nebbia sale sempre di più, così Tealk e Mmporg provano a superarla, ma dopo averla respirata cadono addormentati. I loro compagni trattenendo il fiato afferrano i compagni e cercano di superare la zona con la nebbia, ma con loro sorpresa trovano il tunnel chiuso da una frana. Cercano allora di liberarlo, ma uno ad uno cadono addormentati. Il solo Hugh riesce a salvarsi trasformandosi in forma gassosa e infilandosi nelle fessure tra una pietra e l'altra della frana. Lo spazio dall'altra parte non è immerso nella nebbia e il mago, ripresa la forma normale, inizia a scavare per liberare i compagni.

Intanto, dopo poco, gli avventurieri riprendono i sensi e con loro sorpresa si ritrovano legati all'interno di un pozzo. Sopra di loro si affacciano 5 drow. Una donna di nome Nerelda è a capo del gruppo e chiede agli avventurieri di compiere una missione per loro. Lei e i suoi sono stati mandati ad eliminare un pericoloso gruppo di loro simili che si è macchiato di alcuni crimini e ha derubato il loro popolo. In cambio potranno tenere le monete recuperate. Johanna chiede ai drow se nel frattempo loro, che conoscono molto meglio le grotte, possono dare la caccia al doppelganger fuggito. Nerelda accetta la proposta e fa liberare gli avventurieri. Il gruppo si reca nel luogo indicato dai drow e si ritrova in una grande caverna il soffitto della quale è oscurato da un fitto strato di ragnatele. Subito dall'alto si calano numerosi ragni giganti. Gli avventurieri si apprestano a combattere, ma a sorpresa vengono bersagliati da incantesimi scagliati da chissà dove. Osservando attentamente si accorgono che nelle ragnatele si muovono quattro drider delle paurose creature metà ragno e metà drow. I ragni giganti vengono eliminati velocemente, ma i drider creano non pochi problemi, anche perchè attuano un'efficace tattica di mordi e fuggi. grazie all'intraprendenza di Jill, Orbun e Tealk che si arrampicano sulle ragnatele e grazie agli incantesimi di Johanna e Hugh, i drider vengono messi alle strette e costretti ad affrontare i nemici a viso aperto. Alla fine vengono sconfitti anche se non senza aver riportato ferite.
Le brutte sorprese non sono finite, infatti appena cade l'ultimo drider, gli avventurieri vengono aggrediti alle spalle da Nerelda e gli altri drow. Il tradimento coglie il gruppo di sorpresa, ma anche se feriti gli avventurieri sono più forti dei loro avversari e riescono a riportare la vittoria.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.