.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

COMPAGNIA DELL'OVEST -> AVVENTURE


2 ALTURIAK 1372 C.V. - 13 OTTOBRE 2009


Gli avventurieri cominciano ad esplorare le rovine sotterranee e capiscono che si tratta di un'antica città dei sarrukh. Gli edifici sono tutti disabitati da tempo e la maggior parte sono piuttosto malridotti. A un certo punto davanti ad un'abitazione più grande delle altre scorgono dei falò. Jill si avvicina di nascosto e scorge un gruppo di khaasta accampati di fronte all'edificio. Torna ad avvertire i compagni e tutti si avvicinano furtivamente portandosi sul retro della casa. Entrano poi da una finestra posteriore con l'intenzione di sorprendere gli avversari. Jill si porta ad una finestra che da sul lato frontale e si sporge per osservare la situazione. Improvvisamente viene raggiunto da un colpo di spada di un khaasta appostato sul lato della finestra. Mmporg corre subito fuori dalla porta e si trova circondato dai khaasta. Hugh lancia un incantesimo e vola sopra l'edificio, dall'alto poi crea nell'area di fronte al nano una serie di tentacoli che afferrano alcuni dei khaasta. Mmporg può allora ritirarsi dentro l'abitazione.

Nel frattempo le creature scagliose sciamano nella casa entrando dalla pprta e dalle finestre e il combattimento si sposta all'interno. La battaglia sembra volgere a favore degli avventurieri quando uno dei khaasta, un chierico, getta a terra un cristallo che rompendosi apre un portale attraverso il quale passa un vrock, una temibile creatura demoniaca simile ad un enorme rapace umanoide. Il mostro attacca Orbun con una serie di colpi dei suoi artigli, speroni e becco. Il druido è sopraffatto e cade privo di sensi. Il demone s igetta allora contro Johanna e Jill e, prima di ripetere la terribile sequenza di attacchi, libera dal suo corpo una nube di spore che colpiscono i due avversari infilandosi sotto la pelle e provocando dolorose ferite. Le spore colpiscono anche il povero Orbun caduto lì vicino dandogli il colpo di grazia. Anche Jill cade privo di sensi e Johanna si ritrova sola contro il demone.

Intanto Tealk e Mmporg sono occupati con gli altri khaasta mentre Hugh bersaglia di incantesimi il chierico. Quest'ultimo si rivolge contro Mmporg e anche il nano viene sopraffatto cadendo privo di sensi. Gli altri khaasta sono sconfitti e Tealk e Hugh possono intervenire in difesa del nano. Johanna cura Jill dando modo al monaco di uscire e portarsi al sicuro e concentra anch'essa i suoi attacchi sul chierico approfittando delle difficoltà che il demone sembra avere nel colpirla. La situazione è testa, anche Tealk cade sotto i colpi del chierico e non è in grado di proseguire il combattimento. Fortunatamente gli attacchi combinati contro l'avversario raggiungono il loro scopo e il khaasta cade. A questo punto Johanna e Hugh possono concentrarsi contro il vrock che alla fine, ferito gravemente, è costretto a teletrasportarsi via.
Ancora una volta la compagnia ha raggiunto la vittoria, ma a caro prezzo. Orbun è morto, Jill, Mmporg e Tealk sono gravemente feriti, Johanna e Hugh sono feriti e soprattutto hanno praticamente terminato la loro riserva di incantesimi. La situazione sembra drammatica.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.