.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

COMPAGNIA DELL'OVEST -> AVVENTURE


12 ALTURIAK 1372 C.V. - 5 NOVEMBRE 2009


Hugh approfitta dell'occasione che lo ha riportato a Silverymoon e va a trovare la sua famiglia. I suoi genitori sono soddisfatti di rivederlo e lo invitano a cena con tutti i suoi compagni. Durante la cena il padre di Hugh palesa il suo malcontento riguardo l'idea di Hugh di fare l'avventuriero e gli comunica che gli ha trovato un posto come pari alla prestigiosa Università della Magia di Silverymoon. Il mago non è contento e dal disaccordo tra i due nasce una discussione che si protrae al giorno seguente quando Hugh dichiara fermamente che la sua decisione è irrevocabile. Il padre allora lo invita a mostrargli le sue qualità di avventuriero e affida a lui e ai suoi compagni una missione. Alcune carovane sono state attaccate lungo la strada tra Nesme e Silverymoon, si dovrebbe indagare sui fatti.

La compagnia parte subito e raggiunge il luogo. Si imbatte nei resti di una carovana distrutta, quasi tutto è stato bruciato e ci sono diversi cadaveri. Le tracce però indicano che alcuni prigionieri sono stati portati via. Il carico invece è stato abbandonato e bruciato. Gli avventurieri seguono le tracce lungo un sentiero poco battuto attraverso le spoglie colline. Quando si sono allontanati abbastanza dalla strada principale cadono in un'imboscata. Ad attaccarli sono 3 uomini in armatura, coperti con cappucci rossi, che indossano un simbolo di doppia fiamme. Con loro sta un pericoloso demone xxxx e un probabilmente un incantatore invisibile.
Lo scontro inizialmente prende una piega a sfavore degli avventurieri che, colti alla sprovvista, vengono raggiunti da un paio di palle di fuoco e si trovano separati in due tronconi da un muro di fuoco. Jhoanna piuttosto ferita deve usare i suoi incantesimi di cura e Tealk bersagliato anche da raggi roventi deve mettersi da parte per recuperare.

Fortunatamente Hugh conosce un incantesimo per vedere l'invisibile e, individuata quella che si rivela essere una maga, riesce ad eliminarla. Lentamente le sorti cominciano a virare a favore degli avventurieri. Gli uomini incappucciati cadono e, anche il demone, messo alle strette da Johanna e Tealk, viene sconfitto. Lo scontro è vinto, ma gli avventurieri non trovano nulla che possa spiegare loro chi fossero quelle persone.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.