.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

COMPAGNIA DELL'OVEST -> AVVENTURE


12/13 ALTURIAK 1372 C.V. - 10 NOVEMBRE 2009


Gli avventurieri continuano a seguire il sentiero attraverso le colline e trovano un piccolo accampamento dove stanno due uomini. Si avvicinano con noncuranza, ma vengono subito attaccati. I due uomini, che indossano il cappuccio rosso e il simbolo delle due fiamme come quelli che hanno teso un'imboscata al gruppo, vengono presto sopraffatti e storditi per essere interrogati. Gli avventurieri però si attardano a frugare tra le cose dell'accampamento e quando tentano di rianimare i due prigionieri si accorgono che sono deceduti per i traumi del combattimento.

Proseguono allora la loro esplorazione e a fine giornata raggiungono una valle costellata di rovine. In una radura si trovano di fronte ad un grande albero bruciato incatenato al quale sta un corpo carbonizzato. Slegano il cadavere e lo adagiano a terra. Il giorno seguente Johanna lancia un incantesimo di parlare con i morti e interroga il defunto. Scopre così che si tratta di una donna del luogo che è stata rapita da alcuni briganti e rinchiusa insieme ad altri prigionieri. E' riuscita a scappare, ma è stata raggiunta e giustiziata.

Il gruppo decide di trovare gli altri prigionieri e raggiunge una costruzione semidiroccata. Il tetto dell'edificio è crollato allora Jill si arrampica sul muro esterno per sbirciare all'interno. Appena sbuca viene bersagliato dalle frecce di due gargoille appostati su di una piattaforma che fa da secondo piano e si lascia cadere a terra all'esterno. Tealk allora aiutato dai compagni cerca di abbattere la porta, intanto Silvil scala la parete e si getta all'interno. Viene subito attaccato da un gargoille nascosto tra le macerie. Anche i suoi compagni riescono ad entrare e inizia lo scontro con i tre gargoille appostati all'interno. Gli avversari si dimostrano molto duri, soprattutto per la loro capacità di colpire i punti deboli. Johanna viene circondata e bersagliata di colpi. Solo grazie all'aiuto di tutti i suoi compagni riesce a resistere e, uscita dalla morsa dei due avversari da modo ai compagni di colpire i nemici. Alla fine due gargoille vengono eliminati e il terzo fugge entrando in una porta al piano terra. Gli avventurieri lo seguono e scesa una scala a chiocciola si ritrovano nei sotterranei dell'edificio. Jill si accorge di una porta che è stata appena chiusa e la compagnia si appresta ad aprirla, senza sapere cosa ci sarà ad attenderla.

 

< vai all'indice >
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.