.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

FORGOTTEN REALMS -> AMBIENTAZIONE


Benvenuti nel mondo di Faerûn, un luogo di grandi eroi e di spietati malvagi, composto da terre di magia, di mistero e di pericoli. Audaci cavalieri violano le cripte di antichi sovrani defunti in cerca di gloria e ricchezza. Ladri insolenti si muovono furtivamente nei vicoli di antiche città progettando il loro prossimo colpo. Chierici fedeli, impugnata la propria mazza e preparati i propri incantesimi, partono in cerca dei terrificanti poteri maligni che minacciano le loro terre. Maghi astuti saccheggiano le rovine degli imperi dimenticati, cercando temerariamente quei segreti troppo oscuri per essere lasciati alla luce del giorno. Draghi, giganti, malvagi dal cuore nero, demoni, orde selvagge e abomini inconcepibili attendono nascosti in dungeon desolati, caverne senza fine, città in rovina e nelle grandi distese selvagge del mondo, ansiosi di bere il sangue degli eroi. Questa è la terra di Faerûn, un continente fatto di bellezze mozzafiato e di mali più antichi del tempo.

Il pianeta su cui Faerûn è collocato è Abeir-Toril, più comunemente noto come Toril. Il nome ha un significato arcaico (significa culla della vita) ed è raramente utilizzato nel linguaggio quotidiano. Abeir-Toril è un pianeta dalle dimensioni simili a quelle della Terra ed è occupato principalmente da un grande continente nel suo emisfero settentrionale e da una serie di altri continenti sparsi lungo il resto della superficie. Questo continente è chiamato Faerûn ad ovest, Kara-Tur ad est e Zakhara a sud. Faerûn è la culla dei Reami, il cuore dell'ambientazione di Forgotten Realms.

Abeir-Toril ha un unico satellite, denominato Selûne (che è anche il nome della dea del cielo notturno e della navigazione). Lungo il suo tragitto, questo luminoso corpo celeste lascia nel cielo alcuni asteroidi che appaiono come frammenti luccicanti che vengono chiamati Lacrime di Selûne. Oltre alla luna esistono sette pianeti visibili che solcano i cieli di Faerûn: l'oscuro Anadia, il verde Coliar, i blu Karpri e Chandos, Glyth dotato di anelli, Garden dalla bizzarra apparenza e H'Catha a forma di disco. Tutti percorrono orbite regolari attorno al sole. Le stelle sono distanti ed eterne e formano tra loro costellazioni e trame che ogni cultura ha battezzato secondo i propri desideri.

 

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.