.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

I FIGLI DEL LUPO

Tre tribù di orchi si rintanano nel cuore dei picchi del Rauvin. Il confine occidentale della catena è il territorio delle Fauci Rosse, il centro è presidiato dai Teschi Laceri, e infine nei picchi orientali vivono gli Strappa Cuori. I nomi delle tribù derivano dai rispettivi rituali con cui onorano Gruumsh: una tribù divora i prigionieri vivi che sono stati legati sugli altari degli dei orcheschi, un'altra taglia le teste dei catturati, la terza, dopo aver dilaniato le carni delle vittime, cucina e mangia i loro cuori.
I Teschi Laceri, schiacciati tra due rivali, adottano da tempo immemore una spregiudicata strategia di colpire per primi, e colpire duro. A riprova di ciò attualmente superano di gran lunga in numero le tribù confinanti (le Fauci Rosse possono chiamare a raccolta circa 1.200 orchi guerrieri, gli Strappa Cuori circa 2.150 e i Teschi Laceri quasi 4.900).

Il Passo dell'Orco Morto è una delle poche vie che attraversano le gelide e tempestose Montagne Rauvin. Il passo costituisce la via più diretta tra Cittadella Feldbarr e Cittadella Adbar. Gli orchi del Teschio Lacero dichiarano loro territorio il passo e spesso vi scorrazzano attaccando gli incauti che cercano di attraversarlo. Ultimamente hanno stanziato una guarnigione permanente formata da un Artiglio.
Questo Artiglio è sotto il comando di Vaug il Forte un orco feroce che fa capo a Koront il signore della guerra. Secondo le usanze dei Teschi Laceri l'Artiglio viene designato con il nome del suo comandante, quindi è chiamato l'Artiglio di Vaug.

La grinfia dei Figli del Lupo è la banda più determinata dell'Artiglio di Vaug, composta da orchi forti, feroci e pronti ad affrontare qualsiasi avventura.
Sono combattenti tenaci, guerrieri valorosi, compagni leali. Ma guai a chi sia tanto folle da farseli nemici.

AVVENTURE
COMPAGNIA
EROI DEL PASSATO
PNG
.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.