.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

29 AGOSTO 2007


D&D, in arrivo la 4° Edizione

Che sta succedendo? Stavamo ancora discutendo se fosse migliore la 3° edizione (o 3.5) o la 2°, che già ci arriva tra capo e collo la notizia di una 4° edizione. E non parliamo di una 3.x che modifichi qualche regola giudicata penalizzate o eccessivamente sgravante, ma di una nuova edizione che rivoluzionerà (di nuovo) le regole di gioco.

Non vorrei dilungarmi su quali saranno le novità e le modifiche (troverete tutto su siti e forum specializzati), posso solo riportare di aver sentito parlare di regole più semplici, miniature obbligatorie (come dire altro materiale da vendere) e maggiore uso del computer (e che fine ha fatto il gioco di carta e matita?!). Sembra invece scongiurato il passaggio dal d20 ad un improbabile d30.

Non giudicherò a priori qualcosa che ancora non conosco, ma ho come l'impressione che il nostro amato gioco ormai sia in mano a qualcuno che non lo ha mai provato o comunque non lo ama per quello che è. O più semplicemente (e realisticamente) vuole sfruttarlo per guadagnare il più possibile (e l'acquisizione della Wizard of the Coast da parte della Hasbro temo abbia peggiorato le cose). L'abbandono della baracca da parte di Monte Cook credo sia emblematico.

Staremo a vedere. Per la cronaca la 4° Edizione è stata annunciata in uscita per Maggio 2008.
Intanto noi continueremo a giocare con i nostri dadi da 20 consumati da mille battaglie, con le matite, le gomme per cancellare e con le nostre schede di carta. E sopratutto con qualcosa che nessuno metterà mai in vendita: tanta fantasia.

 

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.