.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

10 GIUGNO 2008


Bentornato Indy!


Volete sapere come sia possibile ricreare atmosfere e situazioni già vissute, riproporre personaggi, schemi, soluzioni già viste e allo stesso proporre qualcosa di nuovo e coinvolgente? Chiedete ai signori Spielberg e Lucas. Sì, perché questo nuovo Indiana Jones e Il Regno del Teschio di Cristallo sembra la naturale prosecuzione della saga interrotta poco meno di 20 anni fa. Nicolas Cage (con la saga de Il Mistero dei Templari) e Brendan Faser (con la saga de La Mummia) si facciano pure da parte, perché Indiana Jones è tornato. Ed Harrison Ford è più in forma che mai.

Certo gli anni sono passati per lui e per il suo archeologo avventuriero, ma la sceneggiatura sceglie di non nasconderlo. Anche perché in ogni caso Indiana Jones non è mai stato un eroe perfetto, ha i suoi difetti, fa i suoi errori, ha la sua incontrollabile fobia per i serpenti. E’ un eroe molto umano e per questo forse piace così tanto. La scelta è vincente e ci restituisce un personaggio che è sempre rimasto uguale a sé stesso nell’immaginario collettivo. Non importa se è più vecchio, nessuno lo nota, basta che indossi il suo cappellaccio e impugni la sua frusta per risvegliare in tutti noi le emozioni e la simpatia di sempre. E gli appassionati non sono delusi. Si divertono come bambini (anche perché forse ai tempi delle prime avventure dell’archeologo lo erano) nel vedere ancora l’eroe impegnato in spericolate acrobazie, inseguimenti mozzafiato, avventurose ricerche.

Personalmente quando per la prima volta ho saputo che sarebbe uscito un quarto capitolo della serie ho temuto che il personaggio sarebbe stato svilito o peggio ridicolizzato, ma nel vedere il risultato finale non posso che compiacermi di aver riacquistato l’eroe che ho amato tanti anni fa. E se è vero che Spielberg, come dichiarato in una recente intervista, non ha escluso la possibilità di realizzare un quinto episodio, bè allora, buona lavoro!

 

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.