.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

20 MARZO 2012


Di corsa verso il Pisquano Fantasy 2012

Quest'anno si va di corsa, perchè siamo in ritardo.
La doppia sessione del PF2011 con seconda giornata giocata addirittura a dicembre, ha fatto slittare tutti gli appuntamenti e si è arrivati a giocare l'avventura masterizzata dal Pisquano nei mesi caldi di preparazione del Pisquano Fantasy 2012. Il tutto condito da dubbi e incertezze su eventuali cambiamenti di regolamento o organizzazione del torneo ha generato un grosso ritardo sui tempi medi di preparazione. Siamo ormai in marzo inoltrato e solo ora (finalmente) viene messo online il sito ufficiale del PF2012 e conseguentemente si aprono le iscrizioni.
Le grosse novità di quest'anno saranno due. In primo luogo la tanto agognata (e un po' temuta) doppia giornata. Dopo le ultime esperienze in cui non si è riusciti a terminare in tempo le avventure, finendo con giocatori stanchissimi ad orari nemmeno troppo notturni, si è deciso di fare il grande salto. Quest'anno il PF si giocherà in due giornate consecutive. Tutto è ancora da organizzare, decidere e pianificare, ma a meno di grossi impedimenti il 2012 sarà caratterizzato dal'esperimento delal due giorni che se, come si spera, darà buoni risultati, potrà diventare la consuetudine per i PF futuri. Da parte dei giocatori, la due giorni, implicherà doppio impegno e doppia concentrazione, chi vorrà assicurarsi la vittoria finale dovrà mantenere la concentrazione per due sessioni consecutive, per non rischiare di butar via nella seconda giornata, i buoni punteggi eventualmente ottenuti durante la prima.
Il secondo grosso cambiamento sarà quello della data del torneo che viene stabilita prima e non come di consueto accordata tra i partecipanti in base alle loro esigenze. In questo modo da una parte si evita di rimandare al'infinito l'appuntamento (con il rischio di finire di giocare a dicembre), dall'altra in una manifestazione che per regolamento tende a privilegiare la partecipazione degli appartenenti al gruppo storico, si da in questo modo la possibilità di rientrare agli esclusi, in sostituzione di quanti nella data stabilita siano impossibilitati a partecipare.
Chiudo con le chiacchiere anticipandovi (come leggerete nel sito) che il Pisquano Fantasy 2012 si giocherà nei giorni 28 e 29 Luglio 2012. Di seguito il banner ufficiale e il link al sito. Leggete tutto e iscrivetevi in fretta. Ora scappo.... ho un Pisquano Fantasy da preparare.

 

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.