.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

13 OTTOBRE 2012


Pisquano Fantasy 2013, ecco il banner


Come ci insegnano il mondo del cinema, della discografia o di altri ambienti di spettacolo e intrattenimento, per aumentare il successo dei grandi eventi, va creata aspettativa. E per migliorare l'effetto l'aspettativa va coltivata partendo da lontano, alimentando l'attesa e la curiosità con pillole di informazioni sempre più corpose. Anche per il Pisquano Fantasy, nei limiti del possibile, ho sempre cercato di seguire una filosofia simile, riuscendo a volte meglio a volte peggio, a seconda della disponibilità del materiale in tempi abbastanza distanti dalla data dell'evento o meno. Quest'anno sulla scia dell'entusiasmo di un PF particolarmente emozionante e con la concomitanza delle ferie estive che hanno seguito subito l'evento, sono stato in grado di preparare parecchio materiale e quindi posso permettermi di rilasciarlo a scadenze non troppo ravvicinate.
Come vi sarete accorti è un po' di tempo che nella mia firma nel forum, nel profilo Skype e inizialmente nella bacheca di Facebook è apparsa una criptica frase: "Aut viam inveniam aut faciam". Per chi non lo sapesse, vi risparmio la pur semplice ricerca sulla rete, si tratta di una frase latina attribuita ad Annibale traducibile con "O troverò una strada, o ne farò una" che il grande generale avrebbe rivolto ai suoi generali che sostenevano fosse impossibile superare le Alpi con gli elefanti. In che modo e in che misura tale frase possa dare indicazioni o essere rivelatoria sull'ambientazione o sulla storia del PF2013 ovviamente resta un mistero, potrebbe essere direttamente collegata alle vicende o potrebbe solo marginalmente essere ispirata da qualche particolare di scarsa rilevanza. Vi lascio ai vostri dubbi e supposizioni.

Intanto è giunto il momento della prima vera tappa di avvicinamento al Pisquano Fantasy. Come ogni anno siamo giunti alla pubblicazione del banner animato che presenta l'evento. Anche questa volta simboli, immagini, testo potrebbero essere molto rappresentativi o quasi nulla (come dimenticare il logo PF che si componeva che doveva rappresentare le fasi di agganciamento di un robot per il Pisquano Fantasy 2012?). Insomma, non c'è altro da dire, se non pubblicare il banner e ricordarvi che il tempo passa e, anche se sembra remota, la data si avvicina. (continua...)

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.