.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

24 LUGLIO 2013


PF2013, un Pisquano Fantasy apocalittico

Quando mi siedo per decidere un vincitore del Pisquano Fantasy come prima cosa assegno ad ogni giocatore dei punti per il gdr prendendo in esame aspetti come interpretazione, attinenza al background e all’allineamento, livello di partecipazione e coinvolgimento. Una volta assegnati dei + per questi aspetti, vado a recuperare il foglio con i + assegnati per punti avventura e punti master durante le due giornate di gioco; ovvero i punti per le soluzioni previste in fase di stesura dell’avventura e quelli assegnati dal master per idee, intuizioni, azioni o battute di particolare rilevanza. Dalla somma totale di tutti questi aspetti, esce la classifica che determina il vincitore. Capita a volte però, che due giocatori si trovino in testa con gli stessi punti, situazione spinosa, ma non così rara, che mi costringe a rivedere tutta l’avventura scena per scena e valutare come si siano comportati i giocatori in ballottaggio. Quest’anno i giocatori ad avere lo stesso punteggio erano addirittura 3. Tutto questo per dire che il livello del PF2013 è stato altissimo e il gioco di ruolo e il coinvolgimento dei partecipanti ai massimi livelli.

Quindi, come ormai consuetudine, mi trovo in questa sede a complimentarmi con tutti i partecipanti e ringraziarli per aver ancora una volta nobilitato con il proprio impegno il lungo e faticoso lavoro che ho svolto nei mesi precedenti per preparare questo nuovo Pisquano Fantasy. Una mole di lavoro che, a ripensarci, è stata veramente notevole, tanto da stupirmi col senno del poi, di avercela fatta e da farmi temere di non riuscire ad eguagliarla per una prossima edizione. Dubbi però che vengono subito fugati dall’entusiasmo, dalla voglia, dalla passione, alimentate direttamente dalle sensazioni ricevute da parte dei giocatori, che per due giorni (più o meno abbiamo eguagliato le 29 ore dell’anno scorso) si sono completamente prestati al mio mondo, ai miei personaggi, alle mie storie.

E’ in questo momento, dopo qualche giorno che mi ha permesso di elaborare le sensazioni, di smaltire le tossine, di ragionare a mente fredda su quanto ancora una volta abbiamo costruito, che posso con tutto il cuore dirvi GRAZIE!

E veniamo al momento che voi tutti attendete di più, quello che permetterà ad uno di voi di fregiarsi del titolo di campione del PF2013. Carica che rimarrà indelebile nell’Albo d’Oro di questa incredibile manifestazione fatta in casa e darà soprattutto modo a chi la ricoprirà, di “bullarsi” con gli amici fino alla prossima edizione.
Vi faccio attendere solo un altro momento (ammesso che non abbiate già saltato tutto per andare a vedere la classifica…) per chiarire come già fatto altre volte che questo, che per voi è il momento più atteso, invece per me è il peggiore. Scomodo e spiacevole è infatti il compito di compilare una classifica, di definire migliori e peggiori tra giocatori che hanno dato il loro meglio offrendo ottime prestazioni, di relegare alcuni in fondo ad una fredda classifica quando magari i numeri e le qualità li vedono immediatamente a ridosso dei primi. So che alcuni non saranno d’accordo con le decisioni e che forse rimarranno delusi, ma anche questo fa parte del gioco e soprattutto non minerà assolutamente la voglia, il gusto, l’impegno, che vi permetteranno di dare il massimo anche nella prossima edizione.

E’ quindi il momento di dichiarare che per l’impegno, l’abilità, un pizzico di fortuna (che non guasta), l’ottima interpretazione sono orgoglioso di proclamare che il vincitore della tredicesima edizione del Pisquano Fantasy è… (continua...)

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.