.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

1 LUGLIO 2014


PF2014, ne resterà soltanto uno!

Anche il PF2014 è pronto per essere archiviato. Dopo un’avventura epica come non mai, che ha visto i giocatori particolarmente coinvolti dai propri personaggi, dalla storia e dai PNG, non resta che premiare il vincitore di un’edizione particolarmente difficile da giudicare.
Questo perché i personaggi erano molto diversi tra loro, estremamente caratterizzati, le loro storie ramificate e a più chiavi di lettura. E i giocatori non si sono risparmiati nello sfruttare al meglio gli spunti caratteriali ed emozionali che i numerosi background gli rivelavano di volta in volta. Allo stesso tempo l’avventura era lunga e diversificata, offriva occasioni e spunti per tutti i personaggi che non volessero solo subirla e non c’è nemmeno bisogno di dire che i giocatori hanno fatto tesoro del materiale a disposizione, divertendosi ad immedesimarsi ed entrando a pieno in quel mondo e in quelle situazioni.

Prima di proclamare quello che tutti attendete voglio a tutti voi che avete partecipato dire grazie!
Grazie per i complimenti che mi avete fatto, è sempre bello realizzare che il proprio lavoro viene apprezzato e riconosciuto. Grazie per aver partecipato con il solito entusiasmo. Grazie per aver dato un’anima a PG, che senza il vostro spirito e la vostra passione, sarebbero rimasti figure bidimensionali con tanto testo allegato. Grazie soprattutto per avermi fatto divertire, scopo primo del gioco. Grazie per essere ancora qui dopo 14 anni con lo stesso entusiasmo, a ricordarmi che sì, il tempo passa, ma nessuno può impedirci di continuare a divertirci con i nostri giochi, con le nostre cazzate, con il nostro spirito goliardico.

E infine la proclamazione. La scelta è stata difficile. Da una parte perché mi ha imposto di dover mettere in posizioni basse (in una classifica che non ha posizione basse) persone che hanno giocato il loro personaggio benissimo, ma magari sono state danneggiate da sfortuna o situazioni che per pura casualità hanno favorito altri. Dall’altra perché quando mi sono trovato a dover scegliere un vincitore mi sono trovato in grosso dubbio, dovendo confrontare prestazioni di giocatori che ritenevo allo stesso livello, ma per motivi diversi. Quindi non sapendo quale criterio fosse più giusto per stilare una classifica mi sono affidato alla fredda matematica. Ho assegnato dei + per gdr, interpretazione e bonus speciali previsti, li ho sommati ai + assegnati durante i due giorni di gioco e stilato la classifica. Da questa operazione si è dedotto che il vincitore del Pisquano Fantasy 2014 (continua...)

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.