.:Home: :Archivio: :Forum:. Ultimo aggiornamento: Domenica, 15 Marzo, 2015

 

.:Sito:.


Home
Cos'è questo sito?
Archivio
Mai dire D&D
Pisquano Fantasy
Download
Contributi esterni


.:Avventure:.


Compagnia dell'Est
Compagnia dei Ghiacci
Compagnia dell'Ovest
Figli del Lupo


.:Forgotten Realms:.


Ambientazione
Cronologia


.:Planescape:.


Ambientazione
La Regola del Tre


.:Sondaggio:.



Archivio sondaggi

15 MARZO 2015


Nuove regole di precedenza per il Pisquano Fantasy


Le attuali regole di precedenza sulle iscrizioni del Pisquano Fantasy sono state create (a meno di qualche piccola modifica successiva) dopo l'edizione del 2008, quando per una serie di sfortunate coincidenze, due membri storici della manifestazione furono costretti a non partecipare. Dopo quello spiacevole evento, ricordo che riscrissi le regole spiegando che erano state pensate in modo che "il Pisquano Fantasy preservare se stesso".
Questo significava che la priorità di tali regole non era dare pari opportunità a tutti, ma dare la precedenza alla riuscita del Pisquano Fantasy e pertanto a quei giocatori che avevano dato prova di essere più affidabili (visto che il tentativo di dare pari opportunità era fallito miseramente, creando situazioni spiacevoli).
In quello specifico periodo storico, dare la precedenza al gruppo di giocatori fisso che si incontrava tutte le settimane, era praticamentwe la stessa cosa che darla ai giocatori delle ultime edizioni di PF.
Però ci trovavamo appunto in un periodo diverso, dove abitudini e consuetudini erano differenti (e il numero di giocatori più basso).
Oggi le cose sono molto cambiate. Il gruppo di giocatori che si incontra settimanalmente può variare di settimana in settimana, alcuni non possono partecipare assiduamente a causa dei propri doveri lavorativi o familiari. Parlare di "gruppo storico" ha perso di significato, in un momento in cui il gruppo storico è diventato quello dei giocatori del Pisquano Fantasy piuttosto che delle consuete campagne di gdr che si giocano durante l'anno.
Per questo motivo, ho deciso, non senza aver a lungo ponderato la questione, di cambiare le regole di precedenza sull'iscrizione al Pisquano Fantasy.
Questo per continuare ad appoggiare la filosofia espressa a suo tempo, ovvero quella per la quale il Pisquano Fantasy deve preservare se stesso.
In questo senso i giocatori che danno maggiore affidabilità sono quelli che, a prescindere dai loro impegni settimanali, non salterebbero mai un PF.
Mi dispiace che questa decisione sia avvenuta con le iscrizioni già in corso, ma l'ho presa in buona fede, nella speranza di non penalizzare nessuno.
Spero che possiate capire e approvare le motivazioni che mi hanno spinto e che se qualcuno a causa di queste debba perdere la sua precedenza, magari possa essere agevolato (a vostro giudizio), nella partecipazione all'Old Style.

Le nuove regole di precedenza sull'iscrizione del Pisquano Fantasy sono le seguenti:

1. Il vincitore della passata edizione del Pisquano Fantasy ha precedenza assoluta.
2. Il secondo ordine di precedenza è dato a quelli che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Pisquano Fantasy con precedenza innanzitutto per chi ha un numero maggiore di presenze.
3. Terzo ordine di precedenza è per chi ha totalizzato più punti nelle precedenti edizioni del Pisquano Fantasy (6 al primo, 5 al secondo, ...).
4. Il quarto ordine di precedenza è dato agli appartenenti al gruppo che si ritrova ogni settimana a giocare di ruolo (si ritengono appartenere al gruppo quelli che giocano stabilmente dall'inizio dell'anno dell'edizione del PF, poche serate saltate non inficiano il loro diritto).
5. Quinto ordine di precedenza è per chi è appartenuto in passato al nostro gruppo di gioco, ovvero abbia partecipato alle nostre serate di D&D con una certa frequenza.
6. Il sesto ordine di precedenza è la data di iscrizione. A parità dei casi sopra citati, la precedenza viene data a chi ha per primo inviato il modulo di iscrizione.
7. Ultimo ordine di precedenza è dato dal maggior risultato con il lancio di un dado da 20.

La decisione finale, in ogni caso, come per ogni regola del Dungeon, è sottoposta alla discrezione del Master.

.:Forum:.


Indice
Discussioni Generali
Giochi di Ruolo
Appuntamenti
Pisquano Fantasy


.:Varie:.


Link
Contatti
Segnala errori
Disclaimer
Vecchio sito


.:Dice Roller:.


Dice Roller


.:Statistiche:.





 

Tutto il materiale presente in questo sito è © Copyright dei rispettivi proprietari. Pubblicazione amatoriale, intesa al solo scopo d'intrattenimento.