Indice

 




 

Manuale del Dungeon Master

Questo è il manuale che contiene tutto ciò di cui hai bisogno per creare avventure e mondi da far vivere, esplorare e conquistare ai personaggi dei tuoi amici. Classi di alto livello, oggetti magici, artefatti e altro ancora.

Manuale del Giocatore

Questo è il manuale indispensabile per il gioco di ruolo fantasy. Il Manuale del Giocatore contiene tutto ciò che è necessario per creare e giocare il tuo personaggio ideale di Dungeons & Dragons.

Manuale dei Mostri

Oltre 500 temibili creature. Dai mostri più comuni a quelli magici, da quelli mansueti a quelli feroci, il Manuale dei Mostri da vita alle creature del gioco di Dungeons & Dragons con statistiche, descrizioni, illustrazioni interamente a colori e informazioni per i personaggi giocanti.

Manuale dei Mostri II

Man mano che gli eroi aumentano di potere, ricercano avversari sempre più formidabili. Che siano sinistre o seducenti, feroci o ripugnanti, le creature che si nascondono in queste pagine sfideranno i personaggi più esperti di qualsiasi campagna.

Il Pugno e la Spada

Combattere non è tutto: è la sola cosa che esiste! I maestri del combattimento con e senza armi, guerrieri e monaci, sono i protagonisti di questo volume.

Il Tomo e il Sangue

Un incantesimo vale più di mille parole! Tutte le biblioteche mistiche riservano un posto per questo unico e potente volume di arcano sapere, ricco di suggerimenti su come personalizzare maghi e stregoni.

Difensori della Fede

La dedizione divina conferisce potere ai crociati! Questo volume esplora in dettaglio i prescelti dalle divinità nel gioco di Dungeons & Dragons, i chierici e i paladini.

Signori delle Terre Selvagge

Barbari, Druidi e Ranger sono i rudi e nobili campioni delle terre selvagge. Questo libro da la possibilità ai DM e ai giocatori di dare una nuova dimensione a questi personaggi.

Il Canto e il Silenzio

Perizia e versatilità creano potenti alleati bardi e ladri. Questi personaggi, descritti in questo volume, fanno affidamento su una vasta gamma di abilità per ottenere quel vantaggio minimo sufficiente a sconfiggere qualsiasi avversario.

Manuale delle Arti Psioniche

Gli avventurieri narrano di una rara stirpe di eroi in grado di piegare al loro volere le leggi della natura grazie alla pura forza di volontà. Questa manipolazione mentale non è magica, nè frutto di chiacchiere superstiziose: si tratta delle arti psioniche.

Specie Selvagge

Questo supplemento per D&D fornisce tutto l’occorrente per giocare un mostro come personaggio, o per rendere ancora più potenti i mostri che combattono contro gli eroi. 50 nuovi mostri, con statistiche complete, talenti, incantesimi e oggetti magici sono contenuti all’interno di queste pagine.

Manuale dei Livelli Epici

Chi non ha mai sognato di poter plagiare il mondo con un incantesimo, di poter sbaragliare interi eserciti con la sola forza della propria spada, di disporre di un potere così vasto da modificare il destino dell'intero universo con le sue gesta? Il Manuale dei Livelli Epici consente ai propri alter ego fantasy di evolversi trascendendo il massimo livello raggiungibile e ponendo unico nuovo limite alle menti dei giocatori la loro immaginazione.

Dei e Semidei

I nomi di Pelor, Loki, Atena, Osiride e i loro simili vengono invocati tanto dai devoti quanto da persone disperate. Dotati di poteri che superano la comprensione umana, lo splendore di una divinità può oscurare il più fulgido eroe. Questo supplemento per Dungeons & Dragons offre tutto il materiale per creare e utilizzare qualsiasi divinità.

Manuale dei Piani

I più potenti avventurieri conoscono le grandi ricompense (e i grandi pericoli) che si celano oltre il mondo che loro chiamano casa. Dalle profondità degli Inferi alle altitudini del Monte Celestia, dal preciso mondo di Mechanus al caos turbinante di Limbo: il Manuale dei Piani è la vostra guida per un viaggio nel multiuniverso.

Abissi e Inferi

Gli eroi più nobili devono affrontare i mostri più terrificanti. Le creature contenute all’interno di queste pagine, provenienti dai più oscuri piani di esistenza e giunte sul mondo naturale, saranno in grado di rappresentare una sfida per audaci eroi di qualsiasi livello di esperienza.

Draconomicon

Infiniti volumi narrano di gesta eroiche che rivelano la potenza e la maestosità dei draghi. Nessun’altra creatura, sia essa un formidabile alleato o un terrificante
nemico, è in grado di ispirare tale stupore e meraviglia.

Libro delle Fosche Tenebre

Solo le menti più audaci osano posare lo sguardo sui concetti malefici e sui segreti proibiti racchiusi in queste pagine. Questo volume corrotto racchiude pagine di saggezza perversa, idee nefaste e descrizioni delle creature, dei rituali e delle pratiche più orribili. Il male permea ogni parola e ogni immagine in esso contenute.

Libro delle Imprese Eroiche

Soltanto i puri di pensiero, di parola e di azione possono contemplare la conoscenza racchiusa in questo tomo benedetto. La verità accecante trascritta al suo interno può offrire unicamente la redenzione o la distruzione ai perversi.
Che queste pagine consacrate possano sempre illuminare il cammino degli spiriti dei giusti.

Guida alla Nascita degli Eroi

Se decidi di creare un personaggio lascia che sia la tua fantasia a lavorare per te, non i dadi. La Guida alla Nascita degli Eroi ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno prima che il tuo personaggio vada all'avventura.

Atlante

Questo modulo diventa utile nell'istante un cui decidete che la vostra Compagnia fa parte di un Mondo, Oerth, e che abita in un continente, le Flanaess, e che magari Ŕ originaria di Greyhawk. Allora qui potrete trovare una mappa in dettaglio delle Flanaess, il continente a nord est nel mondo di Oerth. All'interno vi sono descritte 60 nazioni pronte da usare per avventure e intrighi.

Schede dei Personaggi

Questo utile modulo aggiuntivo contiene le regole per fare una scheda riassunte nei retro copertina e tutte le scehde dei PG divise per classe, in modo che ognuna abbia abilitÓ, talenti, incantesimi, proprio della sua classe e sia giÓ pronta per essere riempita con i punteggi negli spazi giusti, senza ridondanza di campi. Ci sono delle schede per i Famigli, anche queste personalizzate, e la lista degli incantesimi di ogni classe che ne ha. Ci sono schede per il multiclasse e una scheda riassuntiva per gli oggetti magici. Insomma questo modulo vi faciliterÓ la vita e, soprattutto per DM esigenti, otterrete schede pulite e facili da consultare.

Schermo del Dungeon Master

All'interno troverete uno schermo di cartone a quattro pannelli con le tabelle dal Manuale del Giocatore a cui vorrete fare spesso riferimento, pi¨ una coppia di tabelle create appositamente per lo schermo. Contiene anche otto pagine che includono altre tabelle, alcuni diagrammi dalla Guida del Dungeon Master, uno Schema di Combattimento per aiutarvi a gestire con facilitÓ gli scontri e i combattimenti, e una pagina suddivisa in quadretti da 2,5 cm che potete fotocopiare e utilizzare con le miniature.

 

Forgotten Realms

Benvenuti a Faerûn, una terra di potenti magie, antiche rovine, mostri terrificanti e meraviglie nascoste. Dalle foreste proibite delle Marche d'Argento fino alle brulicanti città del Mare Interno, Faerûn racchiude regni scintillanti, aree infestate da mostri, caverne interminabili e sinistre cittadelle. L'Ambientazione di Forgotten Realms contiene il più esaustivo mondo fantasy che sia mai stato descritto.

I Mostri di Faerûn

Questo manuale contiene nuove creature e nuovi mostri da utilizzare in Dungeons & Dragons. Questi rappresentano i mostri specifici per il mondo di Forgotten Realms.

Magia di Faerûn

Esplora il sapere nascosto ed i segreti della magia nei Forgotten Realms. Dalla storia della magia alle sue magiche varianti, dalle creature magiche ai luoghi del potere, fino alle opzioni per la creazione di oggetti magici.

Razze di Faerûn

I misteriosi avariel, gli arroganti Calishiti, i nobili centauri e i coraggiosi Rashemi sono in attesa di visite. Dalle steppe del Thay alle spiagge di Evermeet, che siano eroi, mercenari, creature malvagie o semplici popolani, gli abitanti dei Reami sono tanto diversi tra loro quanto le regioni da cui provengono.

Fedi e Pantheon

Chiunque nel Faerûn, a prescindere che si tratti di un chierico o di un popolano, di un mago o di un combattente, rende omaggio ad almeno una divinità patrona.
Alcune di queste potenze divine ispirano rispetto, mentre altre suscitano terrore. Buone o malvagie che siano, tutte le divinità vengono presentate in queste pagine.

Guida del Giocatore a Faerûn

Gli eroi di Forgotten Realms sono tanti e diversi quanto le regioni da cui provengono. Questa raccolta di conoscenze Faeruniane comuni e arcane ti consente di creare ed equipaggiare una serie infinita di personaggi pronti ad affrontare le sfide che li attendono sul loro cammino.

Signori dell'Oscurità

Cabale sinistre tramano nelle ombre, mentre eserciti spietati si radunano per portare guerra. Esplora i più piani segreti delle famigerate fazioni come i Maghi Rossi e gli Zhentarim. Scopri i nemici smascherati di recente, come le ombre e il Popolo dal Sangue Nero.

La città della Regina Ragno

Daggerdale sta vacillando per un’improvvisa serie di sanguinari assalti drow. Mentre nella dilaniata città degli elfi scuri Maerimydra, si ordisce una terribile minaccia per l’intero mondo di superficie, gli intrepidi eroi devono scoprirne la fonte e, se possibile, distruggerla.

 

Marche d'Argento

L’implacabile gelo e il terreno arido delle Marche d’Argento, una landa infestata da draghi feroci, orde di orchi e da altre terribili creature, promettono ricchezze da scoprire e pericoli terrificanti per coloro che saranno così audaci da avventurarvisi.

Irraggiungibile Est

Le storie al di là del Golfo di Easting vengono sussurrate da voci meravigliate. Noto alla maggior parte di Faerun come la patria della Simbul, delle hathran e dei Maghi Rossi, l’Irraggiungibile Est è ricco di oscuri segreti, complotti insidiosi e avventure inimmaginabili.

 

Sottosuolo di Faerûn

Le profondità d’ebano del Sottosuolo hanno generato più favole e paure di qualsiasi altra regione di Faerun. In questo mondo senza luce, i rischi delle sue implacabili terre selvagge sono superati solo dai pericoli che si trovano all’interno delle comunità di razze quali aboleth, illithid, duergar e drow.

 

Dragonlance

Gnomi industriosi e pasticcioni, cavalieri in scintillante armatura, maghi dei tre ordini in lotta con draghi, kender giocosi che rubacchiano. Finalmente anche per la Terza Edizione ecco Dragonlance una delle ambientazioni più amate. Preparatevi ad esplorare il meraviglioso mondo di Krinn in veste di cavalieri Solamnici, cavalieri di Takisis o Maghi delle Tre Vesti.

Era dei Mortali

Questo manuale porta alla luce gli elementi narrati nei romanzi di Dragonlance. Eroi, nemici e avventure della Quinta Era sono dettagliatamente descritti all’interno di queste pagine, con informazioni specifiche per giocare in qualsiasi periodo della Quinta Era, in particolare dopo la Guerra delle Anime.

Compendio dei Mostri: Mostri di Krynn

Il mondo di Dragonlance ospita innumerevoli razze e creature interessanti, a cominciare dai rettili bakali fino ad arrivare ai kyrie alati. Mostri di Krynn presenta
con immagini e descrizioni tutte queste favolose creature.

 

La Chiave del Destino

Un antico segreto, dimenticato molto tempo fa dagli elfi dell’est, viene scoperto in una città di confine invasa dai profughi. É una chiave magica: un oggetto talmente misterioso di cui non si conosce nemmeno la forma o cosa sia destinata ad aprire. Ma una forza malvagia nascosta la cerca senza tregua, proprio mentre le sue conoscenze perdute cadono per caso nelle mani più improbabili.

Schermo del Dungeon Master

L’Ambientazione di Dragonlance introduce elementi peculiari al gioco di Dungeons & Dragons, come gli effetti esercitati dalle lune calanti e crescenti sui maghi di Krynn. Oltre allo schermo per il Dungeon Master, con la copertina di Larry Elmore, lo schermo contiene anche un fascicolo con i dati di una serie di PNG adatti a qualsiasi campagna di Dragonlance.

 

Ritorno al Tempio del Male Elementale

Conduci i tuoi personaggi in una fantastica avventura che li porterà dal 4° al 14° livello!

La Cittadella Senza Sole
(per personaggi di 1° livello)

In questa prima avventura il DM viene introdotto all'uso delle regole base della 3° ed di D&D. IN questo modo il DM familiarizzerà con i tiri più comuni, i primi incantesimi e l'uso delle abilità fondamentali come Ascoltare, Osservare, Cercare, Diplomazia. La trama è semplice e intrigante, adattissima per un DM alle prime armi. Il volumetto è completo di mappe e nuovi mostri e oggetti. Inoltre vi è la struttura di un piccolo villaggio, Collequercia, che introduce il DM anche alle avventure esterne.

La Forgia della Furia
(per personaggi di 3 ° livello)

In questa seconda avventura le cose si complicano alquanto sia per il DM che per i giocatori. Le regole usate in quest'avventura abbracciano quasi tutto l'arsenale dei manuali e i mostri incontrati non sono più goblin e coboldi! L'avventura si fa interessante anche per i PG che potranno superare sfinde ignote e antri bui solo con l'aiuto del proprio intuito e delle proprie capacità. Il modulo propone un'avventura complessa e lunga, dove i PG potranno esplorare fino a 5 mappe che descrivono la Città nanica Khundrukar e le meraviglie nascote in essa. Anche per questa avventura, nuovi mostri e oggetti e la struttura della città di Blasingdell. Si narra che Durgeddin, il grande fabbro, avesse la capacità di forgiare potenti armi magiche...

 

La Voce nei Sogni
(per personaggi di 5° livello)

Ecco la terza avventura. Finalmente il DM potrà gestire un'avventura quasi completamente all'aperto (con regole conseguenti) e i PG potranno sfruttare tutte le abilità necessarie per estorcere informazioni, mentire, rubare, nascondersi, cercare. Qui infatti la trama dell'avventura è complessa e i PG potranno dividersi per cercare informazioni e esploreranno piccoli dungeon sulle tracce di un disegno oscuro e nebuloso. Un paio di nemici potenti potrebbero mettere in difficoltà i PG, ma si sa, fama e gloria vanno di pari passo con pericolo e morte. Anche in questo modulo, nuovi mostri e oggetti e la struttura di una nuova città, Brindinford, aiutano il DM nel suo difficile compito.

La Pietra Eretta
(per personaggi di 7° livello)

In questa avventura i personaggi saranno chiamati in soccorso di una piccola comunità che vive tra i boschi ed è minacciata da una cavaliere fantasma e da elfi assetati di vendetta. Scopriranno invece che il pericolo proviene dagli stessi abitanti del villaggio e dalle trame sinistre del loro oscuro signore... Una dei protagonisti porta una spada forgiata dal nano Durgeddin (aggancio con La Forgia della Furia).

Il Cuore delle Torre Notturna
(per personaggi di 10° livello)

Vi divertirete molto a giocare questa avventura che si aggancia perfettamente con La Cittadella senza Sole, dato che il protagonista altri non è che il nostro vecchio Gulthias (vi ricordate la storia dell'albero sotterraneo e del vampiro Gulthias?). Infatti i personaggi dovranno esplorare a fondo la Torre prima di capire chi si nasconda dietro le sue tenebre, e prima di giungere al suo Cuore per farlo smettere di battere...

Orizzonte Profondo
(per personaggi di 13° livello)

Il Sottosuolo nasconde molti segreti Una serie di terremoti ed eruzioni vulcaniche hanno scosso un territorio solitamente tranquillo. Nelle notti senza luna sono state avvistate strane creature, alimentando le paure nella landa già turbata. Quando iniziano ad affiorare racconti di una perduta razza che un tempo combatté contro i drow, solo gli avventurieri più audaci osano calarsi nelle tenebre più profonde.

Il Signore della Fortezza di Ferro
(per personaggi di 15° livello)

Leggendari mastri fucinatori sono ora al servizio di un malvagio signore della guerra e dei suoi oscuri intenti. I loro martelli battono sulle incudini al fine di forgiare una terribile arma distrutta in epoche lontanissime. Mentre il destino ultimo del mondo viene plasmato, solo gli eroi più forti possono mandare in frantumi il diabolico piano.

Il Bastione delle Anime Infrante
(per personaggi di 18° livello)

Un'eterna guerra demoniaca si avvicina pericolosamente ad una conclusione, minacciando l'equilibrio di tutti gli esseri viventi. Al centro di questa faida caotica i trova un terrore leggendario ossessionato dal desiderio di immortalità a qualunque costo. Solo gli eroi più potenti possono sperare di sconfiggere una forza che si pone ben oltre l'influenza degli stessi dei.