29 Marzo 2003

Di seguito potete gustarvi l'elenco completo dei manuali di Dungeons & Dragons per la terza edizione finora usciti in italiano, gentilmente offerto dal vostro affezionato Vlad. A presto per altre informazioni o anticipazioni.

Manuale del Dungeon Master

Questo è il manuale che contiene tutto ciò di cui hai bisogno per creare avventure e mondi da far vivere, esplorare e conquistare ai personaggi dei tuoi amici. Classi di alto livello, oggetti magici, artefatti e altro ancora.

Manuale del Giocatore

Questo è il manuale indispensabile per il gioco di ruolo fantasy. Il Manuale del Giocatore contiene tutto ciò che è necessario per creare e giocare il tuo personaggio ideale di Dungeons & Dragons.

Manuale dei Mostri

Oltre 500 temibili creature. Dai mostri più comuni a quelli magici, da quelli mansueti a quelli feroci, il Manuale dei Mostri da vita alle creature del gioco di Dungeons & Dragons con statistiche, descrizioni, illustrazioni interamente a colori r informazioni per i personaggi giocanti.

Il Pugno e la Spada

Combattere non è tutto: è la sola cosa che esiste! I maestri del combattimento con e senza armi, guerrieri e monaci, sono i protagonisti di questo volume.

Il Tomo e il Sangue

Un incantesimo vale più di mille parole! Tutte le biblioteche mistiche riservano un posto per questo unico e potente volume di arcano sapere, ricco di suggerimenti su come personalizzare maghi e stregoni.

Difensori della Fede

La dedizione divina conferisce potere ai crociati! Questo volume esplora in dettaglio i prescelti dalle divinità nel gioco di Dungeons & Dragons, i chierici e i paladini.

Signori delle Terre Selvagge

Barbari, Druidi e Ranger sono i rudi e nobili campioni delle terre selvagge. Questo libro da la possibilità ai DM e ai giocatori di dare una nuova dimensione a questi personaggi.

Il Canto e il Silenzio

Perizia e versatilità creano potenti alleati bardi e ladri. Questi personaggi, descritti in questo volume, fanno affidamento su una vasta gamma di abilità per ottenere quel vantaggio minimo sufficiente a sconfiggere qualsiasi avversario.

Manuale delle Arti Psioniche

Gli avventurieri narrano di una rara stirpe di eroi in grado di piegare al loro volere le leggi della natura grazie alla pura forza di volontà. Questa manipolazione mentale non è magica, nè frutto di chiacchiere superstiziose: si tratta delle arti psioniche.

Dei e Semidei

I nomi di Pelor, Loki, Atena, Osiride e i loro simili vengono invocati tanto dai devoti quanto da persone disperate. Dotati di poteri che superano la comprensione umana, lo splendore di una divinità può oscurare il più fulgido eroe. Questo supplemento per Dungeons & Dragons offre tutto il materiale per creare e utilizzare qualsiasi divinità.

Manuale dei Livelli Epici

Chi non ha mai sognato di poter plagiare il mondo con un incantesimo, di poter sbaragliare interi eserciti con la sola forza della propria spada, di disporre di un potere così vasto da modificare il destino dell'intero universo con le sue gesta? Il Manuale dei Livelli Epici consente ai propri alter ego fantasy di evolversi trascendendo il massimo livello raggiungibile e ponendo unico nuovo limite alle menti dei giocatori la loro immaginazione.

Manuale dei Piani

I più potenti avventurieri conoscono le grandi ricompense (e i grandi pericoli) che si celano oltre il mondo che loro chiamano casa. Dalle profondità degli Inferi alle altitudini del Monte Celestia, dal preciso mondo di Mechanus al caos turbinante di Limbo: il Manuale dei Piani è la vostra guida per un viaggio nel multiuniverso.

Guida alla Nascita degli Eroi

Se decidi di creare un personaggio lascia che sia la tua fantasia a lavorare per te, non i dadi. La Guida alla Nascita degli Eroi ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno prima che il tuo personaggio vada all'avventura.

Atlante

Questo modulo diventa utile nell'istante un cui decidete che la vostra Compagnia fa parte di un Mondo, Oerth, e che abita in un continente, le Flanaess, e che magari Ŕ originaria di Greyhawk. Allora qui potrete trovare una mappa in dettaglio delle Flanaess, il continente a nord est nel mondo di Oerth. All'interno vi sono descritte 60 nazioni pronte da usare per avventure e intrighi.

Schede dei Personaggi

Questo utile modulo aggiuntivo contiene le regole per fare una scheda riassunte nei retro copertina e tutte le scehde dei PG divise per classe, in modo che ognuna abbia abilitÓ, talenti, incantesimi, proprio della sua classe e sia giÓ pronta per essere riempita con i punteggi negli spazi giusti, senza ridondanza di campi. Ci sono delle schede per i Famigli, anche queste personalizzate, e la lista degli incantesimi di ogni classe che ne ha. Ci sono schede per il multiclasse e una scheda riassuntiva per gli oggetti magici. Insomma questo modulo vi faciliterÓ la vita e, soprattutto per DM esigenti, otterrete schede pulite e facili da consultare.

Schermo del Dungeon Master

All'interno troverete uno schermo di cartone a quattro pannelli con le tabelle dal Manuale del Giocatore a cui vorrete fare spesso riferimento, pi¨ una coppia di tabelle create appositamente per lo schermo. Contiene anche otto pagine che includono altre tabelle, alcuni diagrammi dalla Guida del Dungeon Master, uno Schema di Combattimento per aiutarvi a gestire con facilitÓ gli scontri e i combattimenti, e una pagina suddivisa in quadretti da 2,5 cm che potete fotocopiare e utilizzare con le miniature.

Forgotten Realms

Benvenuti a Faerûn, una terra di potenti magie, antiche rovine, mostri terrificanti e meraviglie nascoste. Dalle foreste proibite delle Marche d'Argento fino alle brulicanti città del Mare Interno, Faerûn racchiude regni scintillanti, aree infestate da mostri, caverne interminabili e sinistre cittadelle. L'Ambientazione di Forgotten Realms contiene il più esaustivo mondo fantasy che sia mai stato descritto.

I Mostri di Faerûn

Questo manuale contiene nuove creature e nuovi mostri da utilizzare in Dungeons & Dragons. Questi rappresentano i mostri specifici per il mondo di Forgotten Realms.

Signori dell'Oscurità

Cabale sinistre tramano nelle ombre, mentre eserciti spietati si radunano per portare guerra. Esplora i più piani segreti delle famigerate fazioni come i Maghi Rossi e gli Zhentarim. Scopri i nemici smascherati di recente, come le ombre e il Popolo dal Sangue Nero.

Magia di Faerûn

Esplora il sapere nascosto ed i segreti della magia nei Forgotten Realms. Dalla storia della magia alle sue magiche varianti, dalle creature magiche ai luoghi del potere, fino alle opzioni per la creazione di oggetti magici.

 

----
Autore: Pisq
- commenta l'articolo

 
Il Vostro amico