Con l'edizione 2002 si è confermato il successo del Pisquano Fantasy. Ancora una volta abbiamo passato un'intera giornata immersi in un mondo di magia, mostri e incredibili avventure. La giornata è iniziata la mattina dopo le 11.00 con la consegna delle schede e la spiegazione dei personaggi (certo Tix che con tutti i giorni che avevi per targliarti i capelli potevi scegliere meglio;-)); le ore si sono poi susseguite tra lanci di dadi, risate e aspre lotte (e naturalmente l'immancabile "magnata").

La Storia

Quattro terribili creature agli ordini di Morte lo spettrale Lord di Necropolis spaventoso regno immerso nelle nebbie di Ravenloft si mettono in viaggio per impedire l'avverarsi di un'antica profezia, secondo la quale riuniti tre potenti oggetti di potere sorgerà un paladino del bene che metterà fine al regno del più potente essere di Necropolis. Nulla sembra impensierire la missione degli "uomini" di Morte, ma qualcosa potrebbe non essere come sembra. Non solo la compagnia dovrà affrontare i minacciosi spiriti del bene intenti ad assicurarsi l'avverarsi della profezia, ma si dovrà preoccupare anche di insidiosi dissidi interni; forse qualcuno non è così fedele al temibile Lord e forse qualcuno non è quello che sembra e sa qualcosa che gli altri non sanno.
(L'avventura "La Profezia" può essere scaricata dall'area download del sito www.lecolonnedeire.com)

I Personaggi

  • JEET - Elfo, scheletro di 10° livello
    Uno dei principali membri dell'Armata Assassina, un gruppo di assassini, spie, maestri nel colpire e fuggire creati dai maestri Negromanti del Kargat. Il suo compito nella missione e di assicurarsi che Mabus una volta entrato in possesso dei potenti oggetti magici che la compagni sta cercando non tenti di prendersi il posto di Morte, pena la distruzione.
  • MABUS - Umano, Lich di 16° livello
    Colui il cui nome viene pronunciato con terrore da migliaia di persone nel regno mortale, odiato e temuto da interi popoli, fonte di nera disperazione e infinita sofferenza per gli sventurati umani non può essere ridotto a schiavo di Morte. Per ora non può fare nulla per ribellarsi perchè Morte è in possesso del suo filatterio e lo tiene in potere, ma una volta impossessatosi dei potenti oggetti magici che la compagnia sta cercando, sarà uno scerzo eliminare l'odiosa Morte.
  • PROMETHEUS - Umano, Ghast di 11° livello
    Un paladino maledetto, condannato a vedere il suo corpo marcire e rinascere in continuazione, perennemente tormentato da due uccellacci demoniaci che ne strappano pezzi di carne. L'amata spada sacra compagna dell'eroiche avventure di un tempo infilata nel ventre in un disperato tentativo di autodistruzione. L'unica speranza di salvarsi dalla maledizione è forse celata dai misteriosi segni divini destinati, secondo la leggenda, a porre fine al regno di Morte.
  • THANATOS/FAMINE - Umano, fantasma di 15° livello
    Gli altri membri della compagnia pensano che sia Thanatos uno zombie, generale dell'armata dei non-morti al servizio di morte. Protetta dalla necroarmatura un tempo appartenuta ad Azalin si cela invece Famine, uno dei tre attendenti di Morte, il più subdolo e astuto. La sua missione è quella di far sì che la profezia si avveri in modo che, giunti alla fine del loro viaggio, Mabus abbia lo scettro che lo renderà l'essere più potente di Necropolis e Prometheus, rinato a nuova vita e divenuto l'eletto che deve porre fine alla malvagità, si scaglierà contro di lui (e non contro Morte che in quel momento non sarà più l'essere più potente di Necropolis.) In ogni caso anche se Mabus vincesse lo scontro battendo Prometheus e Jeet a Famine basterà distruggere il teschio di Jeet per mettere fine all'esistenza del lich, infatti al suo interno si cela il prezioso filatterio di Mabus.

Classifica

1° Classificato   Gabbo(Mabus)
2° Classificato   Tix(Jeet)
3° Classificato   Willy(Tanathos/Famine)
4° Classificato   Carlo(Prometheus)