.:PF2005:.

Quinta edizione del Pisquano Fantasy. Ormai l'organizzazione è rodata e tutto fila liscio, ma le sorprese sono sempre in agguato e non si finisce mai di imparare; così abbiamo scoperto che è assolutamente vietato andare a fare la spesa separatamente, se no poi ci ritroviamo ricoperti di cibo, bevande e fregnacce varie, manco fossero le olimpiadi di D&D. Per quanto riguarda l'aspetto ludico (ovvero quello più importante) la giornata è andata benissimo. Nel fare i conti per determinare il vincitore ho notato come la media di punti totalizzati si sia innalzata parecchio rispetto alle prime edizioni, questo denota un miglioramento generale dei giocatori. Complimenti a tutti!
Colgo l'occasione per ringraziare i player di aver trasformato la mia idea del Pisquano Fantasy in un appuntamento fisso e immancabile, un'occasione per incontrarci e passare una giornata in allegria.

 

La Storia

Krynn. Continente di Ansalon durante la Quinta Era, esattamente dopo l'arrivo e l'affermazione dei Grandi Draghi. Cinque agenti al soldo di Beryllintiranox, il grande drago Verde che tiene sotto giogo Qualinesti, hanno il compito di infiltrarsi nella cittadina di Zaradene, un piccolo centro portuale abitato delle ultime genti libere del continente situato a nord di Qualinost. Gli informatori del Drago Verde hanno scoperto che in quella cittadina si sono radunati alcuni dei più importanti membri che comandano gli ultimi uomini rimasti nei dintorni di Solace. Il gruppo è stato scelto da Beryl stesso ed è formato da alcuni tra i migliori agenti del Verde, ma sembra che tra di loro non scorra molta amicizia.

 

I Personaggi

- CREOPSIS - Draconico Sivak
Nato grazie ai riti operati dai chierici di Takhisis sulle uova dei draghi d'argento durante la Guerra delle Lance, appartiene alla casta dei gloriosi Sivak, i draconici guerrieri, soldati d'elitè di sua maestà Tenebrosa. Ha combattuto molte battaglie, finchè ha visto, impotente, il potere della Regina dell'Oscurità venire meno. Costretto per lungo tempo all'esilio ha finalmente trovato la sua dimensione al servizio di Lord Kang, un potente aurak che governa Teyr, il regno dei draconici. Da un anno è infiltrato a Qualinesti con il compito di aggiudicarsi la fiducia di Beryllintiranox il Verde in modo da poter controllare da vicino le sue mosse.

- ENDIMION - Quasit
Per 512 anni è stato al servizio di un potente balor dell'Abisso finchè non fu spedito su Krynn per partecipare ad una grande guerra volta a conquistare quel mondo lontano. Incredibilmente i demoni persero la guerra e Endimion restò su Krynn in forma di pseudodrago, finalmente libero dalla servitù del balor. Ferito da alcuni elfi che avevano scoperto la sua vera natura fuggì e fu salvato e curato dall'elfo Ursil ignaro della sua vera identità. La magia di cura di Ursil creò un legame tra i due e, con suo profondo disgusto, Endimion divenne il famiglio dell'elfo. Ora segretamente cerca il modo di liberarsi di Ursil, in modo da poter tornare libero.

- LARAH SIRMION - Mezzelfa, Ladra 5° / Assassina 4°
Nata da quello che considera un sozzo e volgare accoppiamento tra una femmina elfa e un maschio umano, ha sempre odiato sua madre per aver gettato la sua dignità con un volgare umano e suo padre che ha usato parole dolci per far invaghire l'elfa per poi tradirla con altre donne. Il suo odio crebbe a dismisura finchè non la portò ad uccidere i propri genitori. Sfuggita alla cattura da parte degli elfi vagò per Ansalon, mettendo la sua freddezza a servizio di tutti quelli che avevano soldi per pagare. Si guadagnò così la reputazione di ottima e spietata assassina, cosa che la portò alla fine al servizio di Beryllintiranox. Quale miglior modo per vendicarsi degli odiati elfi.

- TIAN MACSABER - Umano, Guerriero di livello 7°
Figlio di un eroico Cavaliere di Solamnia morto in guerra prima della sua nascita, visse sotto il giogo di un patrigno viscido e depravato nel sogno di poter seguire le orme del padre. Quando finalmente riuscì a trovare il coraggio per provare le sue insicurezze gli furono fatali e non riuscì a superare le prove di ammissione all'apprendistato. Il colpo fu duro e lasciò un'unica possibilità: l'ordine di Takhisis. Riuscì a diventare discepolo della Regina delle Tenebre. Ad oggi è divenuto un ottimo spadaccino, ma ancora non ha trovato il coraggio per chiedere l'investitura nel timore di non riuscire a meritarla.

- URSIL SALANTHOR - Elfo, Stregone 9°
Timido e riservato fin da piccolo, fu segnato profondamente da quanto avvenne durante "l'Estate del Caos". All'arrivo dei Grandi Draghi, in particolare di Beryllintiranox, non riuscì a fuggire nel terrore di quello che sarebbe successo se fosse stato catturato. Divenne così uno schiavo del Verde e si vide costretto, per paura, a tradire il suo popolo.

 

Classifica

1° Classificato:
Luchino (Creopsis)
2° Classificato:
Carlo (Endimion)
3° Classificato:
Tix (Tian McSaber)
4° Classificato:
Mic (Larah Sirmion)
Willy (Ursil Salanthor)
   
torna in cima